Sfogliatine bacio crema

Solo 3 ingredienti per un dolce al bacio!
Difficoltà
facile
Tempo
30′
Porzioni
4
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

se per voi la parola d’ordine in cucina è fantasia abbiamo la ricetta che fa al caso vostro! La sfida? Usare solo 3 ingredienti per creare un dolce goloso e freschissimo. Il risultato sono queste sfogliatine bacio crema ricoperte di cioccolato bianco e farcite con gelato bigusto. Pronti a scoprire come le abbiamo preparate?

Questa sfiziosa ricetta combina consistenze e sapori diversi per una merenda che vorrete assolutamente provare! Partiamo dalla base: friabili dischi di pasta sfoglia Ca’ Bianca, pronta da cuocere e ideale sia per le ricette dolci sia per quelle salate. Con una spatola ricopriamole con un abbondante strato di cioccolato bianco sciolto a bagnomaria e lasciamo riposare in freezer per 10 minuti. A questo punto siamo pronti a comporre il nostro dolce: basterà unire due sfogliatine ricoperte di cioccolato bianco e farcite una con il gelato alla crema e l’altra con quello al bacio. Come ripieno abbiamo scelto il gelato al bacio e crema Lettere dall’Italia, un’eccellenza di gusto 2 in 1 preparata solo con panna e nocciole italiane, ma voi potrete scegliere tra i tanti gusti disponibili quello che più vi piace.

Ed ecco pronto un dolce originale, fresco e super goloso che saprà conquistare grandi e piccini! Se volete provarle per cena, basterà servire le sfogliatine bacio crema su un piatto da dessert con un’abbondante spolverata di cacao e della menta fresca come decorazione.

Siete team salato e volete mettervi alla prova con la sfida dei 3 ingredienti? Allora non dovete perdervi la torta salata con speck e formaggio spalmabile!

Leggi tutto

Ingredienti

gelato al gusto bacio e crema

1 confezione

pasta sfoglia

2 confezioni

cioccolato bianco

400 g

Preparazione

1

Sciogli il cioccolato a bagnomaria
2

Srotola la pasta sfoglia e taglia dei dischi di un diametro di circa 10 cm
3

Bucherella i dischi con una forchetta e inforna a 180° per 12 minuti
4

Lascia raffreddare le sfogliatine e rivesti ogni sfogliatina con il cioccolato fuso
5

Posizionale su carta da forno e metti in freezer per 10 minuti
6

Farcisci metà dei dischi con il gelato alla crema e l’altra metà con il gelato al bacio
7

Sovrapponi le sfogliatine
8

Servi decorando con cacao e menta
Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}