Cari amici di Casa MD,
a volte per essere felici basta poco, come questa torta di frolla con crema al cioccolato, panna montata e granella di nocciole. Un dolce così goloso e irresistibile da strappare un sorriso già dal primo morso! Pronti a prepararla con noi?
Per realizzare questa torta ci siamo voluti avvantaggiare scegliendo la frolla fresca Ca’ Bianca: pronta da srotolare, farcire a piacere e infornare! Comoda, no? Prima di stenderla, però, partiamo dal ripieno: una deliziosa crema al cacao e cioccolato fondente, pronta in pochi minuti e così buona da leccarsi i baffi! Una volta pronta basterà lasciarla intiepidire, trasferirla in una sac-à-poche e metterla da parte. Nel frattempo foderiamo il nostro stampo con la prima confezione di pasta frolla, mentre la seconda la useremo per creare la cornice con cui realizzare i bordi della nostra torta che andremo a cuocere a 175° per 15/20 minuti. Dopo averla sfornata potremo quindi procedere con la farcitura, riempiendo la frolla con uno strato omogeneo di crema al cioccolato e decorando con ciuffetti di panna montata, granella di nocciole, zucchero a velo e qualche fogliolina di menta fresca.
Ed ecco pronta una torta così squisita da mettere tutti d’accordo: amanti del cioccolato e non! Siamo certi che, oltre a farvi fare un figurone, questo dolce vi farà concludere qualsiasi pasto col sorriso, da un pranzo in famiglia a una merenda tra amici. E voi cosa ne dite?
pasta frolla
2 confezioni
uova
2
zucchero semolato
150 g
cacao amaro
15 g
cioccolato fondente
120 g
latte
500 ml
amido di mais
45 g
panna montata
100 g
granella di nocciole
30 g
zucchero a velo
30 g
menta fresca
q.b.