Carissimi amici di Casa MD,
a volte basta davvero poco per creare dei piatti strepitosi. Per questo ci siamo messi alla prova con una missione (quasi) impossibile: preparare una ricetta gustosa e completa con soltanto 3 ingredienti! Ci saremo riusciti?
Il segreto per cucinare con poco è giocare con la fantasia. Quello che vi proponiamo, infatti, non è il solito antipasto: è una torta salata con speck e formaggio spalmabile preparata solo con 3 ingredienti! Curiosi di scoprire cosa abbiamo usato?
La composizione del piatto è tipica della cream tart, una ricetta moderna, fresca e accattivante conosciuta sia nella variante dolce che in quella salata. Il procedimento è semplicissimo: basta preparare dei dischi di pasta brisée e intervallarli con decorazioni realizzate con la sac à poche. Per la nostra torta salata abbiamo alternato spuntoni di crema al formaggio e roselline di speck: un abbinamento gustosissimo!
Il nostro consiglio anti-spreco? La pasta brisée che avanza dalla realizzazione dei dischi potrà essere conservata per qualche giorno in frigorifero e usata per preparare degli sfiziosi aperitivi!
Ora non vi resta che scoprire tutti i passaggi per preparare con noi la torta salata con speck e formaggio spalmabile!
E se cercate idee per concludere il vostro menù in dolcezza, vi consigliamo le sfogliatine bacio-crema: un dolce fresco e goloso realizzato solo con solo 3 ingredienti!
pasta brisée
2 confezioni
speck
400 g
formaggio spalmabile
500 g
sale, pepe, olio
q.b.
erbe aromatiche
q.b.