12 Aprile 2019


Spiedini di pollo in agrodolce di peperoni

Una ricetta veloce che sa di primavera

Ho sempre avuto un debole per gli spiedini, che mi ricordano un po’ l’infanzia: amavo mangiarli con le mani, senza lasciare nemmeno un pezzetto di carne attaccato al bastoncino di legno.

Gli spiedini di pollo già pronti sono la soluzione ideale per chi ha poco tempo per preparare un piatto di carne come si deve. Ho trovato da MD un nuovo prodotto, i mini spiedini di pollo Martini: sono pratici, digeribili, saporiti e preparati con carni italiane selezionate. Meglio di così… Ho voluto provare a cucinare questi spiedini al forno (il tempo di cottura è di soli 13 minuti), dando loro un tocco un po’ particolare: il sapore agrodolce.

Per farlo ho abbinato i mini spiedini di pollo a una dadolata di peperoni in padella, cotti con una spolverata di zucchero e irrorati con dell’aceto di vino bianco. L’agrodolce di peperoni si abbina alla perfezione con il gusto delicato dei mini spiedini di pollo, che vanno cotti insaporendoli con cipolla, rosmarino, sale, pepe e vino bianco.

Una volta terminata la cottura degli spiedini di pollo in agrodolce di peperoni ho impiattato il tutto insieme alla rucola fresca del mio giardino. Che ve ne pare? L’unico difetto di questa ricetta è che termina subito, sia che la si prepari come antipasto che come secondo. Il mio trucco? Raddoppiare le porzioni!

Ecco a voi la ricetta completa:

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare i mini spiedini di pollo:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Una replica a “Spiedini di pollo in agrodolce di peperoni”

  1. Willy Mendoza ha detto:

    Buona.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...