29 Novembre 2019


Tacos di Grana Padano

L’aperitivo delle Feste perfetto

Siete pronti per l’arrivo delle Feste di Natale? In questo periodo dell’anno la mia casa somiglia molto ad un ristorante: amo invitare ospiti a pranzo e a cena ogni settimana, per condividere con amici e parenti i momenti più magici dell’inverno. E come, se non intorno ad una tavola imbandita?

Ammetto di non avere problemi per quanto riguarda le portate da servire, ma il momento dell’aperitivo a volte mi mette in difficoltà. Per evitare di servire sempre le solite pizzette e patatine, quest’anno ho deciso di proporre dei finger food sfiziosi e buonissimi: i tacos di Grana Padano.

Cosa sono i finger food?  Si tratta di piccoli aperitivi che si possono mangiare senza usare piatti o posate, ideali per assaporare l’antipasto in piedi, magari sorseggiando un buon bicchiere di vino.

Per i miei tacos ho usato uno dei prodotti migliori in vendita da qualche mese da MD: il Grana Padano DOP Riserva “Lettere dall’Italia. Grazie alla lunga stagionatura, il Grana Padano acquista un sapore ancor più delicato e fragrante e si presta benissimo alla realizzazione di ricette creative come quella dei tacos di Grana.

Ma veniamo a noi: come si preparano? Basta grattugiare il Grana Padano “Lettere dall’Italia” e versarlo su una padella antiaderente ben calda in modo da formare dei dischi. Sciogliendosi, il formaggio formerà delle cialde: basterà piegare i dischi di Grana con le dita per dar loro la forma di tacos, e il gioco è fatto. Io li ho farciti con una mousse di ricotta Malga Paradiso MD e carciofi fritti.

Che ve ne pare dei miei tacos?

Ecco qui la ricetta completa:

Alla prossima ricetta!

Antonella

 

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per i tacos di Grana Padano.

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...