Cari amici di Casa MD,
avete voglia di un dolce goloso e freschissimo, senza procedimenti lunghi e complessi? La nuova videoricetta di oggi è un semifreddo delizioso, cremoso e golosissimo. Uno di quei dessert che fanno rinunciare volentieri, almeno per un giorno, alla dieta.
La Mattonella con ganache al cioccolato è un’idea prelibata pensata per grandi e piccini, per chi desidera una merenda speciale, per chi vuole una torta di compleanno non convenzionale, ma soprattutto per chi è intollerante al glutine.
Per realizzare la Mattonella abbiamo usato i migliori ingredienti della Buona Spesa: per la ganache abbiamo utilizzato il cioccolato fondente da sciogliere a bagno maria durante la preparazione. Inguaribili golosi, questo è il momento dell’assaggio!
Per la base, invece, abbiamo scelto i biscotti senza glutine con yogurt e miele, ideali per dare la giusta dose di croccantezza alla torta. Questo è un dolce perfetto per chi come noi è amante dei forti contrasti: il mix di colori, così come delle consistenze, rende questa mattonella un prelibato connubio di cremosità e croccantezza.
E visto che anche l’occhio vuole la sua parte, l’ultimo tocco è una spolverata di mandorle con qualche spruzzo di panna montata. Largo spazio alla creatività, questo è il momento di sbizzarrirvi con disegni speciali! Che ne dite di scoprire la ricetta?
4 commenti su “Mattonella senza glutine con ganache al cioccolato”
Agata
MD il meglio che ce trovò di tutto e mi soddisfa tantissimo faccio la spesa e spendendo di meno di tanti altri
Nevjana Osmani
Perfeto! Buonisimo!
SamWizard
ATTENZIONE: il cioccolato che proponete di acquistare x questa ricetta è ottimo, ma NON è senza glutine, anzi reca la scritta “può contenere glutine”.
Maria
Portate la spesa casa