5 Luglio 2019


Zanzare addio: consigli pratici

Suggerimenti e rimedi efficaci che ho testato personalmente

È una lotta che dura da sempre, ogni estate la sfida si ripropone anche per me e bisogna correre subito ai ripari. Sto parlando della lotta contro le zanzare!

Sia per chi vive in città sia per chi abita in campagna o al mare, il fastidio delle zanzare può trasformarsi in un vero e proprio problema se non viene trattato adeguatamente. Negli anni ho provato davvero di tutto e sono riuscita a mettere insieme una breve lista di rimedi e suggerimenti contro le zanzare che voglio condividere insieme a voi.

La citronella. Ci sono due modi di usare la citronella contro le zanzare. Il primo consiste nell’accendere candele alla citronella per creare una zona aromatica sgradita agli insetti, al punto da tenerli lontani.Il secondo è quello di mettere sul balcone, in giardino oppure direttamente sul davanzale delle piantine di citronella, che sono un ottimo repellente naturale contro zanzare e insetti vari.

I pipistrelli. Vi starete chiedendo: “Antonella vuole davvero che compri un pipistrello contro le zanzare?”. Tranquilli, non sono impazzita. È noto che i pipistrelli in estate, soprattutto la sera, si aggirino nelle vicinanze dei lampioni in cerca di insetti di cui si nutrono (zanzare comprese). L’anno scorso ho comprato una “casetta” per pipistrelli, detta anche “bat box”, e l’ho posizionata su un albero vicino alla finestra della mia camera da letto. È diventata la tana di alcuni pipistrelli che sono di grande aiuto per eliminare le zanzare che mi affliggevano ogni notte!


Lampada a led. Non conoscevo questo rimedio un po’ più “tecnologico” contro le zanzare e l’ho scoperto proprio da MD. Su MD Webstore e nei punti vendita MD è possibile acquistare un modello di lampada molto efficace, che attira al suo interno gli insetti e li intrappola. Semplice ma efficacissima.

Rimedi per cani e gatti. Infine un consiglio per proteggere dalle zanzare anche i nostri amici animali. Acquistate degli antiparassitari ad ampio spettro e ricordatevi di prevenire la Filariosi con una profilassi adeguata.

Se avete altri consigli su come sconfiggere le zanzare in estate, mandatemeli commentando questo articolo, sarò felicissima di leggerli.

Alla prossima!

 

Scoprite i punti vendita MD dove trovare i prodotti anti zanzare, in offerta dal 27 giugno al 7 luglio 2019:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...