vegano
vegetariano

Mezzelune ripiene con legumi al pesto di rucola

Un primo piatto vegano leggero e gustoso
Difficoltà
facile
Tempo
10′
Porzioni
2
Condividi:

Buongiorno amici,

siete stanchi delle solite pause pranzo? Oggi su Casa MD vi proponiamo una ricetta vegana sfiziosa e salutare perfetta per chi preferisce una pausa pranzo leggera e veloce: le mezzelune ripiene ai legumi con pesto di rucola e scaglie di mandorle. Ma scopriamo insieme come preparare la ricetta di oggi!

Iniziamo con la pasta fresca, vegana e biologica, con un morbido ripieno di ceci, lenticchie e rosmarino. Per bilanciare il suo gusto delicato abbiamo abbinato un pesto a base di rucola, basilico, pinoli e mandorle, dal sapore intenso e leggermente piccante. Un mix sorprendente che metterà d’accordo anche i palati più esigenti. Il consiglio in più? Per un tocco raffinato e croccante potrete decorare il vostro piatto con lamelle di mandorla tostate e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo per esaltare al meglio tutti i profumi.

Ma questa ricetta non è solo incredibilmente gustosa. Le mezzelune ai legumi con pesto di rucola sono semplicissime da preparare, pronte in 10 minuti e contengono ingredienti buoni e salutari, con un ottimo apporto di proteine e fibre. Insomma, il perfetto equilibrio tra benessere e gusto! E voi cosa aspettate? Provatela anche voi e fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Ricetta in collaborazione con Vegamo

Leggi tutto

Ingredienti

Mezzelune ripiene di legumi

1 Confezione

Rucola

40 gr

Basilico

10 gr

Aglio

q.b.

Mandorle a lamelle

q.b

Mandorle

5 gr

Pinoli

5 gr

Acqua gassata

1 Cucchiaio

Olio EVO

q.b.

Sale

q.b.

Preparazione

Iniziare la preparazione di questo primo piatto vegano portando a bollore una pentola d’acqua salata.

Nell’attesa, preparare il pesto di rucola: in un mixer tritare assieme rucola, basilico, aglio, mandorle, pinoli, olio extra vergine d’oliva e un cucchiaio di acqua gassata fredda. Una volta ottenuta una crema liscia aggiustare di sale e pepe, mettete da parte.

Portare dunque sul fuoco una padella e, una volta calda, distribuire lamelle di mandorle in maniera uniforme. Lasciare tostare qualche minuto; non appena iniziano a colorire togliere dal fuoco.

Quando l’acqua avrà raggiunto il bollore, cuocere le Mezzelune ripiene con legumi per 3 minuti.

Scolare la pasta ripiena e condirla con il pesto di rucola. Servire il piatto ultimandolo con le mandorle tostate e un filo d’olio extra vergine d’oliva a crudo.

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}