31 Maggio 2019


Tortino di riso e cereali con verdurine e gamberi

Un piatto senza glutine gustosissimo

Quest’anno la primavera è stata decisamente più timida del solito: pioggia, freddo e vento mi hanno fatto cucinare più brasati, risotti e paste al forno, ma finalmente posso iniziare a dedicarmi a piatti più freschi e leggeri.

L’altra sera avevo ospite a cena un amico allergico al glutine. Può sembrare una vera e propria sfida riuscire a preparare un buon piatto gradito a tutti i commensali che sia anche senza glutine, ma per fortuna ho trovato la soluzione.

Da MD ho acquistato una confezione di riso e cereali senza glutine della linea Vivo Meglio: la conoscete? I prodotti Vivo Meglio sono studiati per soddisfare le esigenze alimentari di chi è intollerante al glutine e al lattosio. Pasta, biscotti, crackers e snack gluten-free sani e buonissimi, perfetti sia per chi è celiaco sia per chi non lo è.

Con il riso e cereali senza glutine Vivo Meglio ho realizzato un delizioso tortino di verdure guarnito con i gamberi surgelati (sempre di MD). Io l’ho servito come antipasto, ma potete tranquillamente proporlo ai vostri ospiti come primo piatto.

La preparazione di questo piatto è semplicissima. Occorre cuocere riso e cereali senza glutine in acqua salata bollente, scolarli e bloccare la cottura sotto l’acqua corrente fredda. Nel frattempo vanno tagliate a julienne le verdure: io ho usato le zucchine e i peperoni, ma potete anche usare delle carote, dei porri o dei pisellini.

Il segreto per il tortino di riso e cereali con verdurine e gamberi è la cottura rapida del condimento: i gamberi, infatti, vanno solamente scottati, mentre le verdure a julienne andranno condite a crudo.

Impiattate il tortino di riso e cereali senza glutine usando un coppapasta per rendere il piatto ancora più invitante.

Ecco a voi la ricetta completa:

Alla prossima ricetta!

Antonella

Scopri il punto vendita MD più vicino a te dove acquistare gli ingredienti per la ricetta del tortino di riso e cereali con verdurine e gamberi:

https://www.mdspa.it/punti-vendita



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti è piaciuto questo articolo? Dai un'occhiata qui...