Fatto da voi

Mini strudel con marmellata

Difficoltà
facile
Tempo
30′
Porzioni
8
Condividi:

Cari amici,

ormai l’estate è arrivata e con essa anche la voglia di tornare a stare bene e godere di ogni singolo istante con la propria famiglia e con le persone che amiamo. Ormai lo sapete, per me la cucina è più che una semplice passione: è uno stile di vita, un modo per esprimere le mie emozioni e per far sentire bene i miei cari. Di solito sul Blog di Casa MD amo condividere con voi primi piatti, ricette salate per l’antipasto e molto altro. Ma questa volta ho voluto dare spazio alla colazione, il pasto più importante della giornata.
Il mese scorso per la mia sfida culinaria “Adesso cucina tu!” ho deciso di proporre come tema la colazione light, scegliendo come ingrediente principale la confettura light “Vivo Meglio”. Anche questa volta tantissimi di voi hanno partecipato alla sfida, preparando squisiti dolci con queste deliziose confetture dolcificate con la stevia, postandoli su Instagram con l’hashtag #cucinaconantonella e taggando @md_spa_.
La ricetta che ha vinto la sfida social è stata quella di Samantha, che ha realizzato degli sfiziosi mini strudel. Solitamente lo strudel è ripieno di mele e uvetta, ma Samantha ha farcito i mini strudel di pasta sfoglia con la confettura light “Vivo Meglio” all’albicocca.
Prepararli è davvero facilissimo e il risultato è non solo buono, ma anche bellissimo, invitante e leggero.
I mini strudel alla marmellata di Samantha possono essere preparati anche la mattina stessa (sono velocissimi da realizzare) e sono perfetti sia per una colazione diversa dal solito sia per una merenda sana e gustosa.

Ecco qui tutti i passaggi per preparare i mini strudel alla marmellata di Samantha:

 

Leggi tutto

Ingredienti

Rotolo di pasta sfoglia

1

Vasetto di marmellata vivo meglio light

1

Uovo

1

Preparazione

Questa ricetta è davvero semplice e adatta a tutti!

Come prima cosa srotolate la pasta sfoglia e adagiatela sul piano di lavoro, poi create all’incirca 16 rettangolini.

Mettete con un cucchiaino la marmellata vivo meglio light all’albicocca su metà del rettangolino dal lato lungo, mentre sulla parte centrale dell’altra metà andrete a incidere con un coltello tre piccoli tagli paralleli.

Richiudete a libro e sigillate i bordi dei vostri mini strudel con una forchetta e disponeteli in una teglia foderata con carta forno distanziati tra loro.

Spennellate sulla superficie dei mini strudel con un po’ di uovo sbattuto ed infornate a 180°C in forno preriscaldato fino a doratura per circa 15 minuti.

Infine una volta cotti servite i mini strudel tiepidi e cosparsi di zucchero a velo.

Non perdetevi la prossima sfida social “Adesso cucina tu!”. Pubblicherò il nuovo tema sia sul volantino MD sia sui profili ufficiali Facebook e Instagram di MD SpA.

Alla prossima!

Antonella

Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}