Buongiorno amici e bentornati nella cucina di Casa MD!
La colazione è il pasto più importante della giornata, specialmente in estate quando le alte temperature generano un senso di spossatezza e il fastidioso effetto gambe pesanti. Il nostro rimedio? Breakfast bowl: una ricetta a prova di caldo, fresca, genuina ma soprattutto facilissima da replicare. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di un modo nuovo di fare colazione, ideale per chi ama cambiare giocando con ingredienti e sapori a seconda della stagione.
Oggi vi proponiamo una variante anti-caldo con alcuni dei migliori alleati delle nostre gambe:
Per comporre una perfetta breakfast bowl bisogna partire dalle proteine, a scelta tra yogurt, latte e bevande vegetali. Noi abbiamo optato per quella alla mandorla, leggera ma deliziosa. Si passa quindi ai cereali (muesli, riso soffiato o fiocchi d’avena) da abbinare ad abbondante frutta, semi e frutta secca. Un mix di ingredienti nutrienti e super healthy che accontenta chi cerca un’alimentazione bilanciata e vuole iniziare la giornata con la giusta carica. Ma come sempre il vero segreto è liberare la fantasia!
I passaggi per realizzare la nostra bowl sono davvero semplicissimi: pronti a scoprirli?
Ananas
1
Banane
2
Riso soffiato
100 g
Mirtilli
100 g
Lamponi
100 g
Bevanda alla mandorla
250 ml
IL CONSIGLIO DI MD: puoi condire la tua breakfast bowl come vuoi! Ti suggeriamo una variante golosa fatta di gocce di cioccolato e fiocchi d’avena. In questo caso puoi sostituire l’ananas grigliato con della frutta secca, si sposerà benissimo con i frutti di bosco.