Cari Amici di casa MD,
se anche per voi non c’è Carnevale senza le chiacchiere ecco la ricetta per voi.
Oggi vi proponiamo una versione bicolore, che aggiunge un tocco di creatività alla ricetta tradizionale, combinando l’impasto classico con quello al cacao per un risultato scenografico e ancora più goloso.
La preparazione segue i passaggi tradizionali:
prepariamo un impasto con farina 00, uova Bio, burro, zucchero e lievito di birra secco Cucina e sapori, profumato agli agrumi e lavorato con cura fino a ottenere una consistenza omogenea. Arricchiamo poi metà impasto con il cacao amaro Cucina e Sapori.
Con la macchina per la pasta stendiamo gli impasti fino ad ottenere uno spessore di 4mm circa, tagliamo poi delle strisce di circa mezzo centimetro, e ne affianchiamo 4 alternando i colori.
Stendiamo una seconda volta, ed ecco che il gioco di colori prende forma, creando un effetto visivo elegante e invitante.
Friggiamo le chiacchiere nell’olio di semi di arachidi bollente per esaltarne la croccantezza, lasciamole raffreddare e spolveriamole infine con lo zucchero a velo Cucina e sapori.
L’ impasto profumato agli agrumi si combina perfettamente con il gusto avvolgente del cacao, regalando un’esperienza unica ad ogni morso.
Adesso tocca a voi!
Buona preparazione e… buon Carnevale!
Farina
250 g
Zucchero
50 g
Burro
40 g
Lievito di birra secco
½ bustina
Buccia di limone al naturale
1
Buccia di arancia al naturale
1
Uova intere
2
Sale
un pizzico
Cacao amaro
40 g
Zucchero a velo
q.b.
Olio di semi di arachidi
q.b.