Carissimi amici di Casa MD,
vi è mai capitato di non saper proprio decidere quale dolce preparare? A volte le ispirazioni sono talmente tante che vorremmo poter avere tutto il giorno a disposizione per sfornare torte, biscotti, pasticcini e chi più ne ha più ne metta. Spesso capita di avere a disposizione diversi ingredienti e dovere necessariamente decidere quale utilizzare per creare la nostra ricetta. I dolci sono fra le preparazioni che amiamo di più, perché permettono di dare libero sfogo alla fantasia e riempiono la casa di un aroma delizioso. Con questa ricetta “furba”, dedicata agli eterni indecisi, noi di Casa MD vi dimostreremo che con un solo impasto è possibile preparare due tipi di biscotti farciti, con una sola infornata. Chiaramente, se siete ancora più arditi potrete addirittura sfidarci realizzando non un duo di biscotti farciti, ma addirittura un trio!
Prepararli è semplicissimo, è sufficiente realizzare la base di frolla, dividerla in due ed aggiungere ad una delle due parti il cacao amaro, per creare così dei biscotti farciti con base al cacao. Facile, no? Per il ripieno dei nostri biscotti farciti abbiamo optato per due ingredienti super golosi: la confettura alla fragola light Vivo Meglio e la crema cacao e nocciole della linea Bio.
Oltre ad essere molto semplici, i nostri biscotti si realizzano velocemente: basterà infornarli per soli 20 minuti a 180 gradi.
Che ne dite? Vi va di provare a preparare questa “doppia ricetta”?
Ecco qui tutti i passaggi per preparare il duo di biscotti farciti di Casa MD.
Burro
150 g
Farina
350 g
Zucchero
200 g
Uovo intero
1
Tuorli
2
Buccia di arancia e limone
q.b.
Confettura di fragole
1 Vasetto
Crema sfaldabile alla nocciola
1 Barattolo
Cacao amaro
100 g
Latte
100 ml
Zucchero a velo
q.b.