vegetariano

Spaghetti al limone

Un primo piatto fresco, profumato e super healthy
Difficoltà
facile
Tempo
45′
Porzioni
2
Riproduci video
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

se in estate amate i sapori freschi e i piatti pronti in pochi minuti, abbiamo la ricetta perfetta per voi! Oggi prepariamo un primo piatto super gustoso con i nostri spaghetti integrali Bio, prodotti in Italia da coltivazione biologica, ricchi di fibre e dal sapore robusto. Gli spaghetti al limone sono un piatto semplice e raffinato che unisce la leggerezza degli ingredienti mediterranei con il gusto deciso della pasta integrale e il profumo intenso dei limoni. Questa ricetta infatti è ideale per chi cerca un primo piatto semplice e veloce senza rinunciare al gusto.

Il segreto per esaltare al massimo i suoi profumi? Cuocere gli spaghetti nell’acqua in cui abbiamo messo a bollire due limoni tagliati a fette. Una volta che l’acqua bolle, basterà togliere i limoni e calare la pasta. Una volta che gli spaghetti saranno al dente, continuiamo la cottura in padella con succo di limone e un mestolo di acqua di cottura. Quando tutti i liquidi saranno evaporati, mantechiamo con burro freddo e parmigiano reggiano grattugiato Malga Paradiso… ed ecco pronto un piatto di spaghetti al limone super cremoso, avvolgente e profumatissimo grazie all’impiattamento con succo e scorza di limone.

Il mix di gusto, sostanza e freschezza rende questo piatto semplicemente delizioso e esalta ogni sapore alla perfezione. Questi spaghetti al limone sono il piatto ideale per un pranzo sano, leggero e gustoso che con la sua semplice bontà saprà conquistare proprio tutti. Provare per credere!

Leggi tutto

Ingredienti

spaghetti integrali

500 g

burro

50 g

parmigiano grattugiato

30 g

parmigiano grattugiato

30 g

olio EVO

35 ml

Preparazione

1-Speghetti_limone

Riempi una pentola con 3 litri di acqua, aggiungi i limoni tagliati e lascia bollire per 30 minuti creando un brodo leggero
2-Spaghetti_limone

Sala l'acqua e butta gli spaghetti
3-Spaghetti_limone

Scolali al dente in padella e spremi del succo del limone insieme a qualche mestolo di acqua di cottura
4-Spaghetti_limone

Aggiungi un filo d'olio, il burro ed infine il parmigiano
6-Spaghetti_limone

Manteca ed impiatta gli spaghetti
5-Spaghetti_limone

Completa con un pò di scorza e succo di limone
FINALE-Spaghetti_limone

Gusta il tuo piatto di spaghetti al limone.
Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}