Light

Stecchi gelato allo yogurt greco con pesche e lamponi

La merenda sana e sfiziosa per rinfrescarsi con gusto
Difficoltà
facile
Tempo
20′
Porzioni
6
Condividi:

Carissimi amici di Casa MD,

quando il caldo si fa sentire, non c’è niente di meglio di una merenda fresca e leggera per rinfrescarsi con gusto. Se come noi non sapete scegliere tra un fresco gelato, uno yogurt nutriente o della frutta fresca, niente paura! Con questi deliziosi stecchi gelato allo yogurt greco con pesche e lamponi non dovrete neanche scegliere. Facili da preparare e ricchi di sapore, combinano la cremosità dello yogurt greco con la fresca dolcezza della frutta di stagione.

Prepararli è facilissimo: vi serviranno solo 4 ingredienti! Per questi stecchi gelato allo yogurt greco abbiamo combinato la dolcezza delle pesche, le note acidule dei lamponi, la genuinità dello yogurt greco Kalos e un pizzico di miele d’acacia Manusol. Per esaltare al meglio tutti i sapori della frutta fresca, abbiamo optato per lo yogurt greco Kalos alla pesca: fresco, genuino e con lo 0% di grassi è l’ingrediente ideale per questo tipo di preparazioni grazie alla sua consistenza corposa e compatta. Ma voi potrete scegliere il gusto che preferite testando ogni volta una nuova combinazione!

Una volta scelti gli ingredienti, basterà frullare la frutta con l’aggiunta del miele per addolcire e addensare la purea, unire lo yogurt con il miele e divertirsi ad assemblare gli stecchi gelato. Il segreto per degli stecchi perfetti? Alternare i vari strati in modo da ottenere un gelato trigusto dal divertente contrasto cromatico che soddisferà non solo il palato ma anche la vista! Via in freezer per almeno 6 ore ed ecco pronta una merenda super rinfrescante o uno sfizioso fine pasto che piacerà a grandi e piccini. Ora non vi resta che seguire la ricetta e creare anche voi questi irresistibili stecchi gelato allo yogurt con pesche e lamponi!

Leggi tutto

Ingredienti

pesche

300 g

lamponi

200 g

miele d'acacia

100 g

yogurt greco alla pesca

200 g

Preparazione

1

Schiaccia la polpa dei lamponi con una forchetta
2

Unisci 40 g di miele e mescola bene
3

Sbuccia le pesche
4

Taglia la polpa a cubetti
5

Frullala nel mixer insieme ad altri 40 g di miele
6

Trasferisci la purea di pesche con il miele in una ciotola
7

Intanto versa lo yogurt greco in un’altra ciotola
8

Unisci lo yogurt greco con i restanti 20 g di miele
9

A questo punto assembla gli stecchi gelato alternando i tre composti all’interno degli stampini
foto-piatto-finito

Inserisci in ogni stampo uno stecco in legno e metti in freezer per almeno 6 ore prima di gustare.
Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}