Carne o pesce? Noi di Casa MD amiamo moltissimo il pesce, perciò abbiamo deciso di usare i gamberoni argentini surgelati per questo piatto di pasta straordinario: vi garantiamo che sono saporitissimi!
Con gli spaghetti si va sempre sul sicuro, è vero, ma sapete che a noi piace osare e creare piatti sorprendenti con ingredienti semplici, genuini e rigorosamente di stagione.
Le zucchine e i pomodori sono fra gli ortaggi più amati. Che dire poi dei gamberi? Basta usare questi deliziosi ingredienti per rendere immediatamente gourmet una ricetta facile e tradizionale.
Il limone, poi, conferisce al piatto un profumo intenso e avvolgente, mentre le zucchine, frullate fino a diventare una morbida crema, si sposano alla perfezione con il sapore dei gamberi.
Non vi resta che invitare i vostri amici più cari e cominciare a preparare tutti gli ingredienti per questa ricetta gourmet. Buon appetito!
Ecco a voi la ricetta completa per preparare gli spaghetti con gamberoni al limone su crema di zucchine:
spaghetti multicereali bio
500 g
gamberoni Argentini
12
scalogno
1
zucchine grandi
2
limone (non trattato)
1
olio E.V.O.
80 g
pomodoro ramato
1
fumetto di pesce
1 bicchiere
sale e pepe
q.b.
Tagliare le zucchine a tocchetti e soffriggerle con metà dell’olio e mezzo scalogno.
Salare e pepare, coprire con acqua e cuocere per dieci minuti. Frullare e tenere da parte.
Togliere la scorza gialla del limone e tagliarla a julienne. Sbollentarla in acqua calda per 3 minuti.
Tritare finemente lo scalogno rimasto e soffriggere in olio, aggiungere i gamberoni sgusciati e la scorza di limone. Bagnare con il fumetto e aggiungere la concassé di pomodori.
Cuocere gli spaghetti, scolarli al dente e mantecarli al sugo.
Servire sulla crema di zucchine a specchio.