Tramezzini di carne farciti alla birra

Dal primo all’ultimo morso, un’esplosione di sapori che vi lascerà senza parole!
Difficoltà
facile
Tempo
50′
Porzioni
4
Condividi:

Cari amici di Casa MD,

se i tramezzini vi piacciono in tutte le salse, questa ricetta pronta in pochi click fa proprio al caso vostro! Si tratta di un gustoso secondo piatto di carne dal sapore deciso e insolito. Il suo segreto?

  • Dimenticate il classico pancarrè farcito, questi tramezzini di carne farciti alla birra hanno un gusto spaziale: merito dell’impasto a base di macinato, uova, parmigiano e erbe aromatiche usato al posto del pane.
  • Ricorda una cotoletta alla valdostana ma non lo è! Una volta tagliati a metà, infatti, questi sfiziosi tramezzini di carne rivelano un ripieno di prosciutto cotto Vivo Meglio e scamorza filante semplicemente delizioso!
  • È semplice da preparare anche in anticipo, perché l’impasto dovrà riposare in frigo 30 minuti prima di esser porzionato e cotto in padella.
  • Per dare al piatto un aroma davvero originale basterà sfumare i tramezzini di carne con la nostra Birra Artigianale Lettere dall’Italia non filtrata: una Pale Ale 100% italiana realizzata solo con luppolo in fiore di Ravenna il cui gusto amaro e deciso rotondo si sposa alla perfezione con le carni piccanti e ricche di gusto.

Vi abbiamo incuriosito? Se come noi avete già l’acquolina in bocca, non vi resta che seguire tutti i passaggi della ricetta!

 

Leggi tutto

Ingredienti

macinato

500 g

uova

2

parmigiano

2 cucchiai

sale

q.b.

pepe

q.b.

erbe aromatiche a piacere

q.b.

prosciutto cotto

140 g

scamorza o formaggio a pasta filante

140 g

birra per sfumare

q.b.

Trova il negozio md più vicino

Preparazione

1

In una ciotola versa il macinato, le uova, il parmigiano, il sale, il pepe e le erbe aromatiche
2

Lavora il tutto con le mani e se dovesse risultare troppo morbido aggiungici un po’ di pangrattato (se invece dovesse risultare troppo denso aggiungici un po’ di latte)
3

Preleva metà impasto e stendilo su una teglia ricoperta con carta forno
4

Aggiungi il prosciutto e la scamorza rivestendo tutta la superficie
5

A questo punto, aggiungi la restante metà di impasto formando un altro rettangolo che andrai ad appoggiare al di sopra di quello precedente. livella i bordi per eliminare irregolarità
6

Fai riposare per 30 minuti l’impasto in frigo coperto da pellicola
8

Trascorso il tempo taglia i tramezzini a forma di triangolo. Per semplificare i tagli dividi il rettangolo in più quadrati piccoli che poi taglierai diagonalmente
10

Riscalda una padella con un filo d’olio, scotta i tramezzini da ambo i lati e completa la cottura sfumando un po’ di birra per conferirgli un sapore più deciso
Condividi:

Commenti

{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.singularReviewCountLabel }}
{{ reviewsTotal }}{{ options.labels.pluralReviewCountLabel }}
{{ options.labels.newReviewButton }}
{{ userData.canReview.message }}