Finalmente posso svelarvi la grande novità del 2020. Torno in cucina insieme a MD e al mio caro amico Chef Mauro Improta!
Da quest’anno ogni mese sul Blog di Casa MD troverete le mie videoricette di stagione: piatti preparati con ingredienti freschissimi e genuini, oltre ai prodotti della linea MD Lettere dall’Italia. Ciascuna ricetta è una dichiarazione d’amore verso la cucina italiana: semplice, buona e ricca di storia e tradizione. Potrete guardare tutte le mie videoricette sul canale YouTube di MD, sul Blog e sui profili Facebook e Instagram di MD.
Per la prima videoricetta di stagione io e Mauro abbiamo voluto preparare un primo piatto a base di linguine di Gragnano IGP Lettere dall’Italia. Sapevate che Re Ferdinando di Borbone nel 1845 definì Gragnano la “Città dei Maccheroni”?
L’abbinamento perfetto per le linguine di Gragnano è quello con le arance e i carciofi, freschissimi e ricchi di proprietà nutritive. Infine le code di mazzancolle, il tocco finale per il nostro piatto.
Ecco tutti gli ingredienti e i passaggi per realizzare le nostre linguine:
Non perdetevi la prossima sfida social “Adesso cucina tu!”. Pubblicherò il nuovo tema sia sul volantino MD sia sui profili ufficiali Facebook e Instagram di MD SpA.
Alla prossima!
Antonella
2 commenti su “Linguine di Gragnano con carciofi, arance e code di mazzancolle”
ALFIA ANTONIA
GNAM GNAM COMPLI.MENTI RICETTE TUTTE DA FARE GRANDE ANTONELLA 🎉🍻👋👋
Antonella
Grazie Alfia Antonia!