Carissimi amici di Casa MD,
per la ricetta di oggi abbiamo pensato a tutte quelle mamme e a quei papà che non sanno più cosa inventarsi per far mangiare le verdure ai propri bimbi. Perché si sa, a volte rendere questi alimenti appetitosi per i più piccoli può diventare una vera e propria impresa. C’è chi le nasconde in altre ricette, chi le impiatta in modo divertente e chi, stanco dei continui rifiuti, vorrebbe solo gettare la spugna. Ma non disperate: i burger di verdure di Casa MD accontenteranno anche i mini-palati più esigenti!
Per prepararli abbiamo scelto tanti ingredienti sani e genuini come le patate, i piselli, le carote, i broccoli e i cavolfiori, ma voi potrete scegliere quelli che più vi piacciono. Una volta schiacciati e mescolati tutti gli ingredienti, aggiungiamo del pangrattato per eliminare l’umidità in eccesso e l’albume per legare il composto e creiamo i nostri burger di verdure con l’aiuto di un coppapasta. Nel frattempo possiamo dedicarci al contorno: golose patatine fritte Le Specialità di Beppe, bacon croccante, fettine di formaggio e una sana insalata con pomodoro a fette.
Quando i nostri burger di verdure saranno ben cotti e dorati, potremo quindi assemblare i nostri panini. Posizioniamo ogni burger di verdure con il formaggio sciolto su metà panino, aggiungiamo una foglia d’insalata, il pomodoro a fette e il bacon croccante e chiudiamo con l’altra metà del pane. Impiattiamo con le patatine fritte e le nostre salse preferite ed ecco pronto un piatto creativo pensato per i più piccoli ma che farà gola anche ai più grandi: provare per credere!
patate
400 g
carote
2
broccoli baresi
80 g
piselli
70 g
cavolfiore bianco
70 g
uovo
1 albume
noce moscata
2 g
pangrattato
3 cucchiai
pomodori ramati
2
lattuga
1
bacon
1 confezione
patatine surgelate
1 confezione
panini burger
2
formaggio fuso a fette
2
sale
q.b.
olio
q.b.
ketchup e maionese
q.b.