Cari amici di Casa MD, oggi Elena Laudicina di @cucinafacileconelena ci racconta la sua ricetta del Gelato alle albicocche che ha preparato per noi, in collaborazione con GialloZafferano
Il gelato alle albicocche con banane e nocciole è una ricetta semplice ma davvero buonissima. L’estate ormai è alle porte e si ha voglia di piatti freschi, nutrienti, colorati e che non ci facciano stare troppo tempo ai fornelli. Le albicocche sono tra i miei frutti estivi preferiti, sono andata a fare la spesa da MD e le ho viste nel loro banco frutta e verdura super fornito, non ho resistito alla tentazione di comprarle! Tornata a casa, ne ho usate un po’ per preparare un gelato davvero speciale, perfetto per tutta la famiglia. Le mie bambine lo hanno adorato, non contiene zucchero, lattosio o altri ingredienti all’infuori di frutta fresca e secca, perché, per renderlo ancora più gustoso e nutriente, ho aggiunto anche le nocciole tostate. Cremoso, velocissimo, profumato e buonissimo, questo gelato alle albicocche con banane e nocciole è perfetto davvero per tutti, ideale per chi vuole un dolce leggero e buonissimo, senza rinunciare al gusto, poi è anche vegano!
Albicocche
250 g
Nocciole tostate Gioie di frutta
50 g
Banane
2
Il gelato alle albicocche con banane e nocciole è molto semplice da preparare, per prima cosa sbucciate le banane, tagliatele a pezzettoni e mettete in un sacchettino da cucina. Pulite le albicocche, togliete il nocciolo e mettete anch’esse nel sacchetto. Ponete la frutta in congelatore per almeno 3 ore.
A questo punto, la frutta si sarà congelata, mettetela quindi in un mixer da cucina o tritatutto, aggiungete le nocciole tostate e frullate per qualche secondo, ottenendo così il nostro buonissimo gelato alle albicocche con banane e nocciole.
Usate la frutta ben matura se preferite un gelato più dolce.