Ogni anno è sempre la stessa storia: non è Natale senza grandi tavolate per riunire tutti i parenti e gli amici. Il problema? Capire qual è il proprio posto a tavola! Per fortuna noi di Casa MD abbiamo la soluzione: una ricetta veloce e sfiziosa per accogliere ogni invitato con un tocco di classe.
Diciamo addio ai soliti segnaposto: oggi vi proponiamo una versione unica e dal gusto inaspettato! Originali tramezzini a forma di alberelli farciti con stracchino, spinaci e parmigiano. Un divertente antipasto che stupirà tutti i commensali prendendoli per la gola. Gli ingredienti sono pochi ed il procedimento semplicissimo! Servendoci di un bicchiere, ricaviamo dei dischi dal pane bianco per tramezzini, ritagliando in alcuni di questi delle sagome a forma di albero. Per la farcia frulliamo in un mixer gli spinaci sbollentati insieme alla panna, allo stracchino e al Grana Padano grattugiato.
A questo punto non ci resta che farcire i dischi, livellare
il ripieno e chiudere i nostri segnaposto con i dischi sagomati a forma di
alberello. Per la decorazione largo alla fantasia! Noi abbiamo usato dei grani
di pepe rosa per richiamare le palline dell’albero di Natale e abbiamo impreziosito
i nostri segnaposto personalizzati con un nastrino ed il nome di ogni invitato.
Il risultato è un’idea originale per festeggiare il Natale insieme ai propri cari. Perché il Natale è bello, ma in compagnia ancor di più! Pronti a portare in tavola tutta l’atmosfera delle feste? Scopri le altre ricette per un menu di Natale con i fiocchi e cucina con noi!
Pane bianco per tramezzini
1 confezione
Stracchino
300 g
Spinaci surgelati
1 confezione
Pepe rosa
30 g
Parmigiano
40 g
Panna
60 ml
Sale e pepe
q.b.
Nastro
per decorare
Cartoncino colorato
per decorare