Cari amici di Casa MD,
la festa degli innamorati si avvicina ma non sai più come stupire il tuo partner? Se negli anni hai già provato di tutto, prova a prenderlo per la gola con questa sfiziosa ricetta dal cuore filante, perfetta da preparare anche all’ultimo minuto!
Per preparare questo antipasto non serve essere chef: basta un pizzico di fantasia, tanto amore e pochi ingredienti che puoi trovare nel tuo MD di fiducia. Il risultato sono questi originali spiedini di San Valentino: un incontro di sapori e consistenze che riflette la natura più profonda dell’amore fatto di mille sfaccettature. Anche i nostri spiedini sono così: tanti strati (chi più ne ha più ne metta!) e tante consistenze, contrasti di colore e sapori ben bilanciati. In questa ricetta ci sono pochissime preparazioni (giusto il tempo di scottare il tomino in padella per ottenere uno strato irresistibilmente filante): il vero divertimento infatti sta nel tagliare tutti gli ingredienti a forma di cuore per comporre questi deliziosi spiedini.
Come un cuore trafitto dalla freccia di Cupido, andiamo a infilzare tutti gli ingredienti strato su strato: pane di segale, pomodori ramati, trancio di prosciutto e emmental tedesco, pane bianco e mousse di formaggio alle olive, tomino scottato e menta fresca.
In pochi minuti i nostri spiedini di San Valentino sono pronti da servire e condividere con chi amate. Cosa aspettate? Ecco tutti i passaggi per festeggiare San Valentino con un gusto in più:
pane di segale
2 fette
pane bianco
4 fette
pomodori ramati
2
spalla cotta a trancio
250 g
tomino classico
180 g
emmental tedesco
250 g
mousse di formaggio alle olive
200 g
menta fresca
qualche fogliolina
olio e sale
q.b.
spiedini in legno
3 - 4