Gli spiedini di pollo già pronti sono la soluzione ideale per chi ha poco tempo per preparare un piatto di carne come si deve. Abbiamo voluto provare a cucinare questi spiedini al forno (il tempo di cottura è molto breve), dando loro un tocco particolare: il sapore agrodolce.
Per farlo abbiamo abbinato gli spiedini di pollo ad una dadolata di peperoni in padella, cotti con una spolverata di zucchero e irrorati con aceto di vino bianco. L’agrodolce dei peperoni si abbina alla perfezione con il gusto delicato degli spiedini di pollo, che vanno cotti insaporendoli con cipolla, rosmarino, sale, pepe e vino bianco.
Una volta terminata la cottura degli spiedini di pollo in agrodolce con peperoni, abbiamo impiattato il tutto insieme alla rucola fresca. Che ve ne pare? L’unico difetto di questa ricetta è che finisce subito, sia che la si prepari come antipasto che come secondo. Il trucco? Raddoppiare le porzioni!
Ecco a voi la ricetta completa:
mini spiedini di pollo
8
peperoni gialli e rossi
4
cipolla
1
vino bianco
1 bicchiere
zucchero
1 cucchiaino
rosmarino fresco
2 rametti
aceto di vino bianco
10 ml
olive taggiasche
80 gr
olio E.V.O.
60 ml
rucola selvatica
1 mazzetto
sale e pepe
q.b.
Adagiare gli spiedini di pollo in una teglia da forno, irrorarli con un filo d’olio e il vino bianco e insaporirli con sale e pepe, la cipolla affettata ed il rosmarino.
Infornare a 180 gradi per 13 minuti.
Mondare i peperoni e tagliarli a piccoli cubetti.
Rinvenirli in padella con olio e uno spicchio d’aglio. A metà cottura cospargere con lo zucchero e bagnare con l’aceto.
Lasciar evaporare, regolare di sale e pepe e aggiungere le olive.
Impiattare gli spiedini di pollo su un letto di peperoni e guarnire con rucola fresca.