Cari amici,
la cucina ci aiuta a riscoprire l’importanza dei piaceri più semplici e genuini. Il segreto? Sperimentare e condividere!
Ecco perché vogliamo proporvi una nuova videoricetta (a proposito: avete dato un’occhiata a quella di marzo?) dove i protagonisti sono altri due straordinari prodotti della linea MD “Lettere dall’Italia”: il Grana Padano DOP e la Mortadella Bologna IGP. Useremo questi ingredienti per realizzare dei deliziosi flan accompagnati da spinaci freschi saltati. Il flan è una preparazione molto simile ad una frittata, ma per realizzarlo occorre montare gli albumi a neve ed infornare il composto per pochi minuti.
Abbiamo deciso di preparare i flan di Grana Padano con cuore di mortadella per esaltare al meglio entrambi i prodotti, creando un mix perfetto fra la sapidità del formaggio Grana Padano e l’aroma inconfondibile della mortadella Bologna.
Preparare i flan è semplice e soprattutto divertente: noi di Casa MD li abbiamo voluti abbinare a degli spinaci saltati, ma voi potrete scegliere il contorno che preferite.
Siamo sicuri che una volta imparato a fare i flan continuerete a sperimentare nuovi abbinamenti e ripieni!
Grana padano grattugiato
200g
Mortadella
150g
Ricotta
200g
Uova
3
Spinaci
200g
Sale
q.b.