Carissimi amici di Casa MD,
a quanti è già successo? Cimentarsi nella preparazione di una cena romantica aiuta a tirar fuori l’estro da chef. E quale migliore ricetta per conquistare il palato se non con un piatto di gnocchi di ricotta e spinaci fatti in casa? Ecco quindi una ricetta dal gusto insolito per stupire il vostro partner con un piatto al bacio!
Gli gnocchi di ricotta e spinaci sono una sfiziosa variante della ricetta tradizionale. Per prepararli si parte dalla ricotta – noi abbiamo usato la ricotta Malga Paradiso, gustosa e cremosissima – e la si impasta con farina, amido, uovo, sale, noce moscata e maggiorana.
Il segreto per degli gnocchi perfetti?
Per la salsa vi basterà unire gli spinaci saltati con lo scalogno e del pomodoro tagliato a dadini. Caliamo quindi gli gnocchi: per ottenere la consistenza ideale basteranno pochi minuti di cottura! A questo punto potremo unirli direttamente in padella insieme al condimento, spolverare con pecorino a scaglie e impiattare con tanto amore.
Ora non vi resta che condividere!
Gli gnocchi di ricotta e spinaci sono un primo piatto fresco, saporito e facile da preparare. La scelta ideale per conquistare la vostra dolce metà andando sul sicuro! Se invece preferite stupire il vostro partner con una ricetta insolita e sfiziosa, questi cubotti di tonno in crosta di tarallo fanno proprio al caso vostro!
Per gli gnocchi
farina
70 g
ricotta
250 g
amido di mais
30 g
formaggio grattugiato
50 g
uovo
1
noce moscata
q.b.
maggiorana fresca
q.b.
Per il condimento
spinaci
150 g
brodo vegetale
200 ml
scalogno
1
pecorino
100 g
pomodori a grappolo
2
olio EVO
q.b.